TRATTAMENTO ANTICORROSIVO PER AMBIENTI MARINI E FORTEMENTE AGGRESSIVI

NOVAIR presenta una nuova gamma di Centrali Trattamento Aria, caratterizzata da soluzioni all’avanguardia, per la ventilazione e la climatizzazione di edifici tecnici ed apparati tecnologici, che soddisfa i valori termo-igrometrici, i carichi interni e la purezza dell’aria richiesti.

Le unità sono caratterizzate da un allestimento specificatamente progettato per l’installazione in ambienti marini e fortemente aggressivi.

La certificazione EUROVENT prova l’affidabilità e la correttezza dei dati di prestazioni e caratteristiche dichiarati. Tutta la componentistica interna, e di conseguenza l’unità stessa, sono conformi alla Direttiva ErP ECODESIGN 2018 LOT6.

La conformità alla Norma Europea UNI EN 1886 in tema di prestazioni termiche e meccaniche della struttura è anch’essa certificata da EUROVENT. Le unità in oggetto raggiungono nella configurazione THERMAL BREAK le classi T2 e TB2 in tema di prestazioni termiche dell’involucro: T2 per la trasmittanza termica e TB2 per i ponti termici.

Basamento in acciaio rivestito con trattamento protettivo in Zinco-Magnesio (ZnMn)

È il materiale più resistente sul mercato e certificato anche per gli ambienti marini, laddove il cloruro di sodio disciolto nell’aria comporta un notevole deterioramento dei materiali tradizionali. Il trattamento viene applicato mediante bagno in metallo fuso composto chimicamente da una lega di zinco, alluminio e magnesio. Si crea così uno strato stabile e resistente che ricopre l’intera superficie, ottenendo una difesa contro la corrosione molto più efficace dei tradizionali trattamenti. Lo Zinco-Magnesio inoltre è auto rigenerante: nel caso di danneggiamenti dello strato protettivo superficiale, il materiale reagisce chimicamente ripristinando autonomamente la protezione in tempi rapidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *