CONDIZIONAMENTO E RISCALDAMENTO
Un concetto comune a tutti i nuovi sistemi per la climatizzazione degli edifici è quello di integrazione delle diverse fonti di energia, siano esse rinnovabili o meno, con la scelta della fonte di energia più conveniente a seconda delle condizioni microclimatiche desiderate nell’edificio e di quelle ambientali, esterne ad esso.
IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE
IMPIANTI DI RAFFRESCAMENTO
IMPIANTI DI RISCALDAMENTO
RISCALDAMENTO SANITARIO ACQUA
TRATTAMENTO ARIA
I moderni edifici, sempre più ermetici, non consentono un adeguato ricambio dell’aria. È necessario perciò, per ragioni di salubrità, di comfort e di mantenimento del valore dell’immobile, prevedere sistemi di ventilazione che permettano il rinnovo dell’aria, il controllo dell’umidità e il recupero di energia.
IMPIANTI DI FILTRAZIONE
CONTROLLO UMIDITÀ
SANIFICAZIONE ARIA
CONTROLLO QUALITÀ
SOLARE TERMICO
Un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria (ACS) è un sistema tecnologicamente maturo e sempre conveniente.
Richiede però un buon bilanciamento: oltre ad avere il giusto numero di pannelli rispetto al fabbisogno e alla tipologia di accumulo termico, deve poter sopportare le sovrappressioni o le eccessive temperature che si verificano soprattutto nei mesi estivi e necessita di una installazione a regola d’arte. In poche parole, deve essere realizzato su misura dell’utente.
IMPIANTI ACS
IMPIANTI A PANNELLO SOLARE
EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
IMPIANTI ENERGIA SOLARE
OBIETTIVI
01.
Uomo ed ambiante
Riportare l’uomo al centro dell’attività economica, riconsiderando le sue reali esigenze interiori e relazionali, per riappropriarsi di un modello di sfruttamento sostenibile dell’ambiente e delle sue risorse rinnovabili;
02.
Energie rinnovabili
Favorire lo sviluppo delle tecnologie per l’utilizzo delle fonte energetiche rinnovabili
03.
Consapevolezza
Diffondere la cultura dell’uso consapevole e razionale dell’energia e dell’acqua, riducendo al minimo gli sprechi
04.
Potenziale
Rivoluzionare il mercato dell’energia per la crescita di un sistema energetico basato sulla produzione diffusa dell’energia, nel rispettto delle peculiarità ambientali e sfruttando tutte le potenzialità locali